0365 370021 invia una mail

Acque Minerali: articoli del dott. Berardi

Il dott. Sergio Berardi è un’esperto di Acque Minerali Naturali.

Le acque minerali in bottiglia sono un’universo da esplorare.

E’ proprio vero che tutte le acque minerali sono uguali? Come conoscere l’acqua e orientarsi nella giungla di proposte offerte dal mercato? Come si classificano le acque minerali? Cos’è il residuo fisso? Perché il vetro è importante? Le acque termali da bere: quali sono le proprietà favorevoli alla salute?

Di seguito è possibile scaricare alcuni articoli che il dottor Berardi ha scritto per  riviste di settore. Gli articoli rispondono alle domande più comuni e frequenti che nascono parlando di acque minerali.

dottor Sergio Berardi

Sergio Berardi nasce a Gavardo il 28/11/1967. Nel 1993 si laurea in Economia e Commercio con una tesi in Diritto Ambientale inerente il recepimento delle Direttive CEE sulle acque e l’inquinamento idrico.

Collabora con la Provincia di Brescia, Assessorato all’Agricoltura, per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio bresciano. In collaborazione con la Provincia di Brescia, settore Turismo, è ideatore e coordinatore del progetto “Strada delle Terme Bresciane”.

Nell’ambito del programma di Educazione Alimentare promosso dalla Provincia di Brescia, ha tenuto convegni, in qualità di esperto di Acque Minerali Naturali, ad insegnanti di scuole medie e superiori.

E’ Consigliere d’Amministrazione della “Strada dei vini e dei sapori del Garda”. Scrive in qualità di esperto di acque minerali sulla rivista “Vini e cucina bresciana”.

quale acqua?_articoli del dott. Berardi

Quale acqua?
minerale o alla spina_articoli del dott. Berardi
Acqua… Minerale o alla Spina?
sete di benessere_articoli del dott. Berardi

Sete di Benessere

a proposito di acque minerali_articoli del dott. Berardi
A proposito di acque 
acqua...le acqua credere?_articoli del dott. Berardi
Acqua..le acqua credere

Bere con attenzione è importante

Le acque Oligominerali sono le più bevute in Italia non solo perché rappresentano la categoria più ampia, ma perché, generalmente, hanno un buon equilibrio ed un buon tenore di sali minerali disciolti.

Una buona acqua Oligominerale Bicarbonato Alcalina , ha un insieme di caratteristiche favorevoli per cui è facile spiegare perché è preferibile sceglierla.

In primo luogo il bicarbonato conferisce all’acqua un sapore gradevole e favorisce la digestione.

Il fatto di avere un pH superiore a 7,0 classifica un’acqua come alcalina.

Questo fattore rappresenta un contributo al buon funzionamento del metabolismo, perché aiuta a contrastare l’acidosi metabolica e a mantenersi in forma.

acque minerali

 

Condividi
mostra
nascondi